Volontariato Internazionale

Anche noto come SVE (Servizio Volontario Europeo), ora ESC (European Solidarity Corps). Inviamo e riceviamo volontari, coordiniamo progetti!

2020/2021 – Creative Solidarity

2019/2020 – Equal in creativity

2018/2019 – I Creative International

E’ un periodo all’estero, dai 2 ai 12 mesi di volontariato in un altro paese Europeo. Aperto ai giovani fino ai 31 anni.

E’ gratuito: le spese di viaggio sono coperte, l’alloggio è coperto, viene fornito un servizio di volontariato da svolgere, soldi per il cibo e una ‘paghetta’ (il denaro che si riceve non è molto, in Spagna per esempio tra rimborso per il cibo e paghetta si arriva a €250/300 in totale, però è sufficiente a sopravvivere dignitosamente, credimi, parlo per esperienza!).

Ci sono molti progetti diversi: con bambini, disabili, giovani, arte, sport, ambiente… chi più ne ha più ne metta.

Quindi: trova un progetto che ti piaccia nel database, candidati e vedi se ti selezionano!

Una buona cosa è che non ci sono requisiti per partecipare (non devi nemmeno conoscere l’Inglese o la lingua del paese dove vuoi andare), solo molta motivazione a conoscere una nuova cultura, nuove persone, a partecipare attivamente al progetto ecc.

Cosa aspetti? 😛

Portale del Corpo Europeo di Solidarietà – Il tuo viaggio di volontariato inizia qui!

19/20 – ESC Equal in Creativity

Download the infopack: Equal in creativity Sending/Supporting associations: in Greece: You in Europe in Estonia: NUH Timetable Equal in creativity Press: Ravennanotizie.it – Scarica l’articolo Press release: English – International Volunteering in the time of Covid-19 Italiano – Volontariato internazionale ai tempi del Covid-19 Greek – International Volunteering in the time of Covid-19 Estonian – International … Leggi tutto 19/20 – ESC Equal in Creativity