Campi estivi

Campo 2019: Il mio laboratorio a scuola

Screen Shot 2019-06-17 at 14.08.01

SEMI collabora con altre APS del territorio per portare avanti la diffusione delle opportunità di lavoro per i giovani, incluse le opportunità offerte dall’Unione Europea.

Visto il successo del campo estivo organizzato l’estate scorsa, proponiamo un nuovo progetto che vuole fornire gli strumenti per pianificare un buon laboratorio a scuola che aiuti i ragazzi a inserirsi nel mondo del lavoro.

LEGGI LA PRESENTAZIONE

Nel 2019 chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro si confronta con un tasso di occupazione che viaggia su un trend positivo.
Molti i contratti a termine, meno gli inattivi, anche se calano gli occupati tra i 35 e 49 anni, cresce l’immigrazione e il divario tra l’occupazione tra nativi e immigrati è uno dei più bassi di Europa. Come proporsi quindi a questa realtà? Quali opportunità proporre ai giovani?
Il campo “Comunicazione Creativa – Il mio laboratorio a scuola”, vuole informare educatori e operatori sulle opportunità formative ed esperienziali che l’Unione Europea fornisce, su come sfruttarle e su come condividerle.

Link per la domanda di iscrizione: https://forms.gle/WVGDb1HxeYoL41TG7


Campo YouRope 2018: Per parlare di Europa e opportunità europee!

Buonsenso Faenza – Ravenna Web TV – Faenza Notizie