CULTURA, INTERCULTURA E CITTADINANZA ATTIVA

[CULTURE, INTERCULTURE AND ACTIVE CITIZENSHIP]

Volontariato Internazionale

Anche noto come SVE (Servizio Volontario Europeo), ora ESC (European Solidarity Corps). Inviamo e riceviamo volontari, coordiniamo progetti!

Scambi Internazionali

Viaggiare in tutta Europa gratuitamente per formarsi, acquisire e condividere conoscenze, scambiarsi idee.

Doposcuola – Study Smart

Scarica il depliant I volontari internazionali di SE.M.I. partecipano come aiuto-tutor al doposcuola Study Smart – Learning is Fun, proponendo attività linguistiche e interculturali. Rassegna stampa: Ravennanotizie.it – Scarica l’articolo

Inside-Out – Bando EduCare

L’associazione “SE.M.I. – Seeds for More Interculture APS”, partner di LibrAzione nel progetto “Inside-Out”, vinto nell’ambito dell’avviso pubblico “EduCare”, proporrà ai ragazzi minori di 16 anni del territorio della Romagna Faentina una serie di laboratori creativi e inclusivi. Tutte le specifiche, e i referenti dei laboratori, sono indicati nei volantini: Rif. Progetto INSIDE-OUT Avviso pubblico … Leggi tutto Inside-Out – Bando EduCare