1 anno di volontariato europeo con il nostro partner greco SFA (friend of the disabled).
Stiamo cercando un/una partecipante italiano per un progetto di volontariato internazionale (ex SVE, ora Solidarity Corps). Il progetto si svolge in Grecia (a Salonicco… sì, sul mare!). Da ottobre 2020 a settembre 2021. Tutto è gratuito per il volontario: il viaggio viene rimborsato, viene fornita una stanza singola in alloggio condiviso e un pocket money mensile.
Alloggio: i volontari alloggeranno in 1 appartamento con 3 stanze, bagno, soggiorno, cucina. L’appartamento è attrezzato per soddisfare le esigenze di base del volontario. Pasti: i volontari ricevono 120 euro di indennità mensile, che saranno spesi secondo la loro volontà. Possono cucinare nel loro alloggio. Paghetta: i volontari riceveranno una paghetta di 150 euro al mese per le loro spese personali.
Formazione: i volontari parteciperanno all’arrivo e alla formazione di medio termine, organizzata dall’Agenzia nazionale. Inoltre saranno formati per il loro lavoro e potranno studiare Greco con la piattaforma online OLS.
Caratteristiche dei Volontari: Avere tra i 18 e i 30, parlare un pochino di inglese (non è necessaria una conoscenza approfondita dell’inglese o del greco!), avere tanto entusiasmo e voglia di vivere un’esperienza nuova e unica. Essere disponibili a partecipare per tutti i 12 mesi! Questo progetto è l’ideale per chi cerca un anno in cui staccare, riflettere, prendere decisioni e nel frattempo aiutare gli altri, imparare una nuova lingua e arricchire il proprio curriculum. Le selezioni vengono fatte da SFA, ma potete mandare cv e lettera di motivazione (in inglese) a info@associazionesemifaenza.com
Call sul portale ESC: https://europa.eu/youth/solidarity/placement/24326_en